Vai al contenuto

Bambina protegge il suo cane dal rumore dei fuochi d’artificio: il video diventa virale

Cucciolo di bulldog americano

In occasione del Capodanno cinese, una bambina fa un tenerissimo gesto proteggendo il suo cagnolino dal rumore dei botti che lo stavano spaventando.

Il video è diventato virale, raggiungendo subito milioni e milioni di visualizzazione. Certo, perchè il gesto della bambina che copre le orecchie del suo cagnolino, per ripararlo dal rumore dei botti di Capodanno è qualcosa di tenerissimo.

Una bambina ripara il suo cane che ha paura dei botti di Capodanno

Ormai, si conosce molto bene questo problema che affligge i cani durante il Capodanno. L’udito dei nostri amici a quattro zampe è molto sensibile e i fuochi d’artificio li fanno stare male. Questa bambina, in Cina, ha dato un grande esempio d’umanità e con il suo giubbottino rosa ha riparato il suo amico che in quel momento tremava di paura per i botti di Capodanno.

Molti incidenti che coinvolgono i cani, avvengono ogni anno a causa del forte rumore dei fuochi d’artificio. Alcuni si lanciano dai balconi, altri vengono investiti scappando per la paura. In questo scenario, il gesto della piccola diventa quasi simbolico e assume un’importanza fondamentale. Ecco il tenerissimo video:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 11:11

I cani rilevano il Covid meglio dei tamponi: parola dei ricercatori italiani